Il Centro Sport Accadorza, nato nel 2016, prende il nome dall’omonima località campestre in cui si trova, nel territorio di Sedilo.

La struttura, oltre a presentare un ampio locale polifunzionale, si compone di un campo da tiro per armi da fuoco a canna rigata, con bersagli posti a 100-200-300 metri, servito da telecamere e monitor, dotato di 6 postazioni ospitate all’interno di un box costruito interamente in legno; 3 campi per il tiro statico con armi corte e lunghe e per il tiro con l’arco (1 da 80 metri e altri 2 da 50 metri e 7 postazioni al coperto); 10 campi per il tiro dinamico.

Il Centro Sport Accadorza, gestito dalla titolare Pina Spada, ha l’obiettivo principale di favorire l’integrazione tra le persone diversamente abili e quelle normodotate attraverso discipline sportive quali, ad esempio, il tiro a segno nelle sue diverse varianti.

Le attività sportive e ludiche praticate nel Centro, dal punto di vista sia quantitativo che qualitativo, sono organizzate affinché i diversi destinatari abbiano godano di condizioni di accesso e utilizzo. Consapevoli dei numerosi benefici terapeutici derivanti dallo sport, con evidenti risvolti positivi che investono l’intera sfera dell’individuo, nel Centro Sport Accadorza la competizione tra persone è incentivata attraverso l’interazione umana e l’integrazione funzionale utile a favorire lo spirito di gruppo, elemento con evidenti ripercussioni sul piano emozionale e della socialità.

Orari di Apertura del Centro:
Dal Mart. alla Dom.
(09:00 – 13:00 / 16:30 – 20:30)

Giorno di chiusura settimanale: Lunedì

 


Località Accadorza

tel. (+39) 347 993 2609 – (+39) 393 944 8914 – www.csaccadorza.altervista.comaccadorzacentrosport@gmail.com
Pagina facebook: Centro Sport Accadorza